Home Made in Bosco di Durolegno

Bosco di Durolegno

Share |
 

Durolegno Paolo Chiari

Insieme alla Foresta da Sughero, il Bosco di Durolegno è il polmone verde del Mondo Magico. La robustezza degli alberi di questa zona è talmente famigerata che i migliori taglialegna della regione hanno tentato di abbattere i suoi tronchi almeno una volta nella loro carriera. Nessuno ha mai avuto successo nell’impresa.

Solo gli Elfi, custodi di questo Bosco, hanno la proprietà di prendere liberamente il legno per la produzione dei loro meravigliosi articoli. Ciò che i taglialegna non hanno mai compreso era dove, degli esserini così piccoli e delicati trovassero la forza per abbattere gli alberi.

Vi riveliamo il segreto: gli Elfi non usano accette. Se così facessero gli alberi si spaventerebbero a morte e renderebbero il loro legno troppo duro per essere reciso. Agli Elfi basta semplicemente chiedere per favore un pezzo di ramo o di corteccia per i loro scopi. Gli alberi di Durolegno, che più di ogni altra cosa amano la gentilezza e le lusinghe, sono ben contenti di rendere giustizia all’arte con un loro “arto”.

A parte gli scherzi, il nostro legno è di faggio, non trattato e interamente prodotto in Italia. Le piccole imprecisioni fanno capire che non è un prodotto industriale ma tagliato da esperti artigiani per garantivi la qualità e la sicurezza di un prodotto interamente italiano.

 

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS